Chi è online

 14 visitatori online

Statistiche Sito

Utenti : 479
Contenuti : 42
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 143358
Home Programmi e Progetti Sviluppo Nasce la borsa ecosolidale
Nasce la borsa ecosolidale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 26 Settembre 2011 08:18

Da una stretta collaborazione tra la CONAD Adriatico e l’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) è nata la shopper bag, la borsa ecosolidale ed ecosostenibile. Ecosostenibile perché permette di risparmiare il consumo di sacchetti in plastica, che oramai sono destinati a scomparire dopo tanto tempo che ci hanno accompagnato nella nostra quotidianità. Ecosolidale perché, con l’inserimento del logo “Avis” e con lo slogan “tuttidovremmofarlo.it” che sta accompagnando le iniziative dell’AVIS, la CONAD ADRIATICO ha voluto sostenere la cultura della donazione di sangue.

La shopper bag, in vendita ad un prezzo simbolico presso tutti gli Ipermercati E.Leclerc-Conad e 75 Supermercati Conad delle Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata ed anche dell'Albania, è nata dall’idea di Conad Adriatico di offrire ai propri clienti uno strumento riutilizzabile per facilitare il trasporto della spesa e dalla sua sensibilità verso l’Avis dando all’Associazione un’ulteriore opportunità di comparire al suo fianco al fine di ricordare come la necessità di emocomponenti non è mai finita.

 

 

Un’idea partita grazie alla collaborazione oramai storica fra la Conad Adriatico, con sede a Stella di Monsampolo, e la vicina sede dell’Avis di Spinetoli-Pagliare, che per un progetto così ampio ha chiesto l’intervento delle strutture superiori che hanno raccolto l’idea con grande entusiasmo; il vice presidente regionale Marche ha curato personalmente il progetto, raccordando le AVIS interessate e la Conad che ha potuto realizzare la shopper solidale in 170.000 esemplari, che ora potete trovare come abbiamo detto sopra nei supermercati Conad e negli ipermercati E.Leclerc-Conad delle regioni Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata.

Le Avis interessate ringraziano in maniera corale la Conad Adriatico per la sensibilità dimostrata nei confronti della donazione di sangue, con la precisa convinzione che queste sono le iniziative che aiutano veramente il volontariato.

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Marzo 2012 22:30
 



Avis Provinciale di Ascoli Piceno - via Dei Cappuccini, 26 - 63100 - Ascoli Piceno - Tel/Fax 0736.256874

- Realizzato da Marco Lauri -